Pubblicato da: pavaro | luglio 8, 2007

Un occasione che aspettavo da tempo: V

ciccia.jpg

Se non avete ancora visto il film: V come vendetta andate ad affittarvi il dvd è spettacolare.

In questi giorni Beppe Grillo sta lanciando un’iniziativa: IL VAFFANCULO DAY .

http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

L’iniziativa consiste nello scendere tutti nelle piazze italiane per riaprropriarci di una cosa che ci appartine. IL GOVERNO DELLA NOSTRA NAZIONE, se siete stufi di essere presi per il c..o e di dover vedere in parlamento gente con condanne passate in giudicato quando voi per fare qualsiasi cosa dovete dimostrare di non aver rubato mai neanche un lecca lecca, se non volete più andare in giro per il mondo e vedere la gente sorridere quando le dite che siete italiani, se volete far parte dell’europa veramente e vedere nel vostro paese del reale sviluppo, non lasciatevi sfuggire questa occasione di dire la vostra.

Scendete in piazza e portatevi il volantino del Vaffanculo day.

Molti troveranno mille scuse come al solito per non partecipare, diranno che Grillo e’ di parte (quale non si sa’) che non serve a niente e mille altre facezie, a costoro vorrei dire che se non si colgono queste occasioni per dire la propria, poi non si ha neanche il diritto di lamentarsi che le cose vanno male.

Un po’ di coraggio, basterà scendere in piazza e fare presenza, sentiamoci un po’ francesi per l’otto settembre e diciamo il nostro basta al nepotismo in cui è caduta l’italia.

Annunci

Responses

  1. Beppe Grillo, con la premessa che spesso dice cose interessanti, è fuori strada e ci sta portando fuori strada. La dimostrazione di tale affermazione la si può dedurre dalla pochezza e confusione dei commenti ai suoi articoli. Voci dicono che si sta preparando ad una candidatura come politico. Nel caso si verificasse questa ipotesi avremmo la certezza della mia ipotesi precedente.

  2. Credo che nel panorama dell’immobilità politica degli Italiani le uniche iniziative di massa organizzate al di fuori dei partiti e che uniscono molte persone siano rimaste quelle di Grillo.
    Ciao e grazie del tuo passaggio.

  3. Sicuramente Grillo ha la grande capacità di attrarre l’interesse di molte persone su iniziative anche lodevoli, ma dovremmo sforzarci di trovare nuove modalità per mobilitarci. Occorrerebbe lavorare su metodologie di attivismo che passino dal rapporto uno a molti al rapporto molti a molti. Solamente così si potrebbe pensare di superare l’attuale modello politico.

  4. Profondamente d’accordo.
    Il fatto interessante e che comunque riesce a presentare al grande pubblico in maniera simpatica, cosa fondamentale, che ci sono mondi paralleli per informarsi e per scambiarsi conoscenza.
    Almeno è un primo passo.
    Ciao, e grazie perchè mi segui.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: